Qual è il giusto valore di stima della tua casa?

Se hai intenzione di vendere la tua casa, è opportuno avere chiaro lo scenario ed i problemi che si dovranno affrontare, così come saper le opportunità che si possono presentare.
Sono molteplici le motivazioni che possono spingere alla vendita, per esempio:

  • Volontà di passare ad una nuova abitazione.
  • Sopravvenuta esigenza di avere nuovi spazi, quindi si vende per poi riacquistare un nuovo immobile di dimensioni diverse.
  • Vendita di immobili per esigenze economiche e la necessità di capitalizzare
  • Vendita di immobili usati o storici che necessitano di importanti ristrutturazioni e notevoli esborsi di denaro
  • Vendita di immobili avuti in eredità
  • Vendita di immobili per trasferimento

Qualunque sia la motivazione, ci sono due cose importantissime da tenere in considerazione. Sono concetti ostici per i non addetti ai lavori perché vanno contro il pensiero logico che viene subito in mente quando si pensa di vendere il proprio immobile nel minor tempo possibile e realizzando l’importo più alto possibile:

1. La prima cosa da capire è che sempre e comunque si deve partire dal GIUSTO valore dell’immobile.

Chi stabilisce quanto vale un immobile? Non è il venditore e non può essere il consulente immobiliare. È il mercato a decidere il prezzo di un immobile, in una zona precisa, in uno specifico periodo.
Se vuoi sapere perché mettere in vendita il tuo immobile ad un prezzo più alto del reale valore di mercato è un errore madornale che potrebbe costarti carissimo, compila il form sottostante, ho delle informazioni importantissime che sarò lieto di condividere, gratis e senza impegno, con te.
Diffida di quei consulenti che ti illudono sparando cifre di stima altissime, dicendoti che ad abbassare si fa sempre in tempo, perché è solo un modo di convincerti a farsi affidare l’incarico di vendita.

2. La seconda cosa da capire è anche questa contro intuitiva: se affidi in vendita il tuo immobile a più agenzie immobiliari, pensando così di aumentare le probabilità di venderlo in tempi brevi, ottieni esattamente l’opposto.

Devi affidare il tuo immobile ad una sola agenzia pretendendo l’esclusiva.
Anche in questo caso se vuoi sapere il perché compila questo form, ho delle informazioni importantissime che sarò lieto di condividere, gratis e senza impegno, con te.
Queste due cose importantissime possono fare la differenza nei tempi di vendita e nella cifra che otterrai.
Siamo pronti a spiegarti il perché.