Quando la mediazione immobiliare fa la differenza

Cambiare casa non è un processo facile, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si lascia un posto del cuore, un rifugio, in cui si sono costruiti molti ricordi.

Non è quindi solo una questione amministrativa, e per questo l’agente immobiliare lavora con professionalità ed empatia, cercando delle soluzioni che possano rassicurare il cliente, come la mediazione immobiliare.

La storia di Emanuele

Emanuele è un nostro cliente affezionato, che si è affidato a noi perché aveva necessità di cambiare casa. La sua abitazione era ormai troppo piccola per la sua famiglia: gli spazi erano stretti e non più sufficienti alle esigenze dei suoi inquilini. Così si è affidato all’agenzia immobiliare Ballico del Gruppo Quore per vendere la sua casa e cercare una nuova abitazione.

Tra tutti gli immobili visitati, Emanuele si è innamorato di una casa ma prima avrebbe dovuto vendere la sua abitazione. La situazione era tutt’altro che facile, erano sorti diversi intoppi burocratici che ostacolavano la vendita del suo appartamento.

Il nostro agente immobiliare che seguiva la pratica di Emanuele aveva già risolto diverse questioni tecniche legate ai locali dell’immobile per evitare che in futuro potessero sorgere altre difficoltà, ma in corso d’opera la situazione ha avuto ulteriori problematiche.

Emanuele era preoccupato che l’affare potesse sfumare e che tutte queste difficoltà incontrate gli facessero perdere l’acquisto della casa con cui era stato amore a prima vista.

Ed è qui che la mediazione dell’agente immobiliare ha fatto la differenza. Sapere come relazionarsi con tutte le parti interessate (acquirenti e venditori, notai, banche, geometri, etc…) e cercare delle soluzioni che possano risolvere situazioni difficoltose o che possano mettere d’accordo tutti è una questione delicata.

Ma grazie alla professionalità e alla spiccata sensibilità umana dell’agente, Emanuele è riuscito ad andare al rogito con tutte le carte in regola.

E ora vive nella sua splendida nuova casa!

I vantaggi della mediazione immobiliare

La mediazione immobiliare aiuta sia chi vende sia chi acquista una casa ad assicurarsi che l’affare vada a buon fine e faccia contente entrambe le parti. E la figura dell’agente immobiliare in questo caso è molto importante.

Rassicurare il cliente e instaurare un rapporto di fiducia, comprensione ed empatia sono elementi imprescindibili per i nostri agenti immobiliari.